Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 31 maggio 2023 ore 14:10

Spaccata all'autoscuola per patenti e spiccioli

Foto di archivio

Sotto un’autovettura parcheggiata in strada sono state ritrovate una decina di buste contenenti patenti di guida trafugate durante il colpo



FIRENZE — Un forte rumore di vetri infranti e tre giovani in fuga è iniziata così e si è conclusa con un un arresto per furto aggravato in concorso e una denuncia per ricettazione la mezzanotte in un rione del centro di Firenze. Si tratta di un cittadino tunisino di 18 anni e di un 16enne di origini straniere.

Secondo quanto emerso, poco dopo la mezzanotte in via Toselli sono stati notati tre giovani in fuga, avrebbero attirato l’attenzione di diversi passanti che hanno contattato il 112 Nue. Presente in strada un poliziotto libero dal servizio non ha mai perso di vista i tre fuggitivi fino all’arrivo delle volanti.

Fermati tra via San Donato e Viale Redi due dei tre ragazzi, un 18enne tunisino ed un cittadino straniero di 16 anni, mentre il terzo uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il gruppetto avrebbe fatto irruzione all’interno di un’autoscuola della zona prendendone a calci la vetrata. Una volta dentro, mentre uno avrebbe fatto da palo, gli altri due avrebbero asportato 30 euro dal portamonete e diverse patenti rinnovate. Durante i controlli di rito i poliziotti hanno ritrovato addosso ai due indagati diversi spiccioli corrispondenti verosimilmente a parte della refurtiva, mentre nel borsello del maggiorenne anche una carta prepagata ed una tessera sanitaria intestate a terzi.

Poco dopo sotto un’automobile parcheggiata sono state ritrovate anche una decina di buste con dentro le patenti di guida trafugate durante il colpo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca