Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 06 settembre 2019 ore 17:46

Sorpresi sul furgone ripieno di rifiuti tessili

Due persone sono state intercettate dagli agenti della municipale mentre scaricavano i sacchi di grandi dimensioni accanto ai cassonetti stradali



FIRENZE — Alle tre del mattino di mercoledì 4 settembre, una pattuglia del distaccamento dell’Isolotto ha notato un autocarro in via Giovanni Costetti accostarsi davanti a contenitori per la raccolta di rifiuti e gettare un sacco di grandi dimensioni. Gli agenti si sono avvicinati per controlli e il mezzo si è dato alla fuga.

A bordo due persone, un uomo e una donna, stranieri, che hanno poi tentato di scappare a piedi, abbandonando l’autocarro in via Nomellini. Il conducente e la passeggera sono stati bloccati dai vigili. All’interno del mezzo 40 sacchi di grandi dimensioni con scarti di rifiuti da lavorazione tessile. In mancanza di qualsiasi titolo autorizzatorio per il trasporto del materiale, il veicolo e il carico sono stati sottoposti a sequestro penale ai sensi dell’art. 354 CP.P e introdotti in depositeria comunale e i due denunciati per trasporto abusivo e abbandono di rifiuti ai sensi del Testo Unico Ambientale.

Il conducente è risultato privo di patente di guida e senza documento d’identità per questo è stato accompagnato presso il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica per rilievi dattiloscopici e fotografici. A lui è stata contestata una violazione amministrativa di 3.100 euro per trasporto di rifiuto senza il formulario di identificazione previsto e violazione amministrativa di 5.110 euro per guida senza patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno