Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Cronaca martedì 08 febbraio 2022 ore 16:09

Sollicciano, pugno in piena faccia a un agente

carcere

Il poliziotto aveva chiesto al detenuto di indossare la mascherina anti Covid per recarsi in udienza. Lui ha reagito mandando la guardia in ospedale



FIRENZE — Quando l'agente di polizia penitenziaria ha chiesto al detenuto di indossare la mascherina anti Covid per poter andare in udienza, lui ha reagito sferrandogli un pugno in piena faccia. Il poliziotto aggredito ha terminato il suo turno di lavoro, poi però ha dovuto lasciarsi trasportare in ospedale per essere curato.

È avvenuto stamani nel carcere fiorentino di Sollicciano, e a dare notizia dell'episodio in una nota è il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe) col suo segretario nazionale per la Toscana Pasquale Salemme e col segretario generale Donato Capece.

"Il collega, per averlo solamente invitato ad indossare la mascherina per poter andare in udienza - racconta Salemme - ha pensato bene di colpirlo con un pugno in volto. Sul momento il collega ha continuato a lavorare per poi essere trasportato al nosocomio cittadino per le cure del caso”.

“Una storia di ordinaria follia, come purtroppo sempre più frequentemente accadono nelle carceri toscane e italiane”, commenta Capece che chiede "interventi urgenti e strutturali che restituiscano la giusta legalità al circuito penitenziario". Nel 2021, sono i dati del Sappe, nelle carceri toscane si sono verificati 1.068 atti di autolesionismo, 2 decessi per cause naturali, 2 suicidi e 126 sventati dalla polizia penitenziaria, 559 colluttazioni, 36 ferimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità