Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aerei Usa lanciano nella Striscia di Gaza 38mila pasti, ma non sono inclusi acqua e medicinali

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 17:42

"Ora basta, Sollicciano va chiuso"

I rappresentanti dell'associazione radicale Andrea Tamburi, chiedono un processo di decarcerizzazione e la chiusura immediata del carcere



FIRENZE — "Noi chiediamo che il carcere di Sollicciano venga chiuso e dismesso". Lo affermano in una nota Massimo Lensi e Maurizio Buzzegoli, presidente e segretario dell'Associazione Tamburi.

"Questo non vuol dire che i detenuti debbano essere trasferiti in altre strutture penitenziarie aggravando così il problema strutturale del sovraffollamento. Chiediamo piuttosto - affermano - che si presti attenzione a un veloce processo di decarcerizzazione, coinvolgendo la magistratura di Sorveglianza e rafforzando l'Ufficio esecuzione penale esterna".

"Chiediamo inoltre - prosegue la nota - che nell'immediato sul carcere di Sollicciano si formi un tavolo di coordinamento straordinario con tutti i soggetti coinvolti: dalla direzione dell'istituto fiorentino agli enti locali, dall'associazionismo carcerario alla regione Toscana. Affinché di Sollicciano non ci si dimentichi, noi radicali fiorentini intanto diamo un primo appuntamento. Sabato prossimo alle ore 11 saremo di fronte alla presidenza della Regione Toscana in piazza Duomo per chiedere che sia finalmente realizzato anche a Firenze l'istituto a custodia attenuata per madri detenute. Promesso nel 2010 e mai portato a termine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità