Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 14:10

Smart future academy, si scaldano i motori

Al Mandela Forum imprenditoria, cultura, sport, scienza e arte si raccontano agli studenti per facilitare le attività di orientamento



FIRENZE — Personalità di altissimo livello di imprenditoria, cultura, sport, scienza e arte racconteranno agli studenti le loro scelte per facilitare le attività di orientamento degli studenti delle scuole superiori verso le proprie scelte future.

Questo l'obiettivo di Smart future academy, giunta alla seconda edizione in programma il 31 marzo al Mandela Forum.
Smart Future Academy è un progetto nazionale che oltre Firenze coinvolge diverse città (Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Brescia, Bergamo, Como e Parma). Agli speaker viene chiesto di parlare di sé, della loro esperienza, di raccontare ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

“L'idea di fare raccontare a speaker di valore le proprie storie di vita e di passione è una scelta vincente – ha dichiarato l'assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione – i giovani hanno bisogno di opportunità e, quindi, di incontrare e ascoltare persone che possano essere loro di esempio. Come amministrazione siamo contenti che il luogo scelto per l'edizione fiorentina di Smart Academeny sia il Mandela Forum, luogo di sport ma anche di riflessione visto che all'ingresso di questa struttura c'è la riproduzione della cella di Robben Island in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei 27 anni di prigionia”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità