Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 16 novembre 2021 ore 13:12

Sindaci, vertice su Pnrr e terzo mandato

Il sindaco di Firenze all'incontro con i primi cittadini delle Città metropolitane sul Pnrr ma c'è anche l'eliminazione del vincolo del doppio mandato



FIRENZE — A pochi giorni dalla vittoria dei sindaci sulla rivalutazione degli stipendi si è tenuto un incontro in videoconferenza tra i 14 primi cittadini metropolitani.

Al vertice a distanza ha partecipato da Palazzo Vecchio Dario Nardella che su Twitter ha così elencato i temi all'ordine del giorno "Semplificazione della burocrazia per realizzare le opere del Piano nazionale di ripresa e resilienza, riforma status dei sindaci su abuso d’ufficio, ineleggibilità, eliminazione vincolo del doppio mandato".

Il sindaco di Firenze, al suo secondo mandato, è tra i primi cittadini interessati all'eliminazione del vincolo che consentirebbe una ricandidatura per poter seguire i lavori dei progetti inseriti nel piano di rinascita nazionale.

"Ci auguriamo di avere presto un incontro con il Presidente Draghi" ha concluso Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno