Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche la plebe digitale si ribella se gli oligarchi esagerano
Anche la plebe digitale si ribella se gli oligarchi esagerano

Attualità martedì 20 novembre 2018 ore 14:44

Lavori in via dell'Argin Grosso

Sicurezza stradale, gli interventi riguardano l'interesezione con le rampe in uscita dal Viadotto dell’Indiano e via Canova



FIRENZE — Iniziano domani i lavori di messa in sicurezza dell’intersezione fra via dell’Argin Grosso e le rampe in uscita dal Viadotto dell’Indiano e con via Canova.

Il progetto prevede di modificare la geometria dell’incrocio in modo da migliorarne la percezione da parte degli utenti della strada. Per questo saranno realizzate isole spartitraffico e installata una segnaletica verticale/orizzontale tale da indurre nei conducenti una corretta percezione dell'incrocio e delle precedenze. Sarà inoltre realizzato un marciapiede che mette in collegamento le zone ai due lati del Viadotto dell’Indiano. Per questo intervento sono stati stanziati poco meno di 230mila euro.

Dal punto di vista della circolazione saranno istituiti provvedimenti in particolar modo l’inversione di via dell’Argin Grosso nel tratto che va dal ponte di Mantignano fino all'area interessata ai lavori. Chi deve immettersi sul ponte in direzione Mantignano-Ugnano dovrà utilizzare via San Bartolo a Cintoia da via Simone Martini. L'intervento sarà articolato in fasi successive con ulteriori provvedimenti di viabilità che saranno comunicati via via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca