Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 16:21

Sicurezza e ciclabili all'incontro di vicinato

jacopino

Al centro dell'incontro pubblico le segnalazioni sulla sicurezza del rione ma anche le problematiche legate alla nuova viabilità nel quartiere



FIRENZE — Un incontro pubblico è stato promosso dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino per mettere al centro dell'agenda sicurezza, mobilità e ambiente dopo le segnalazioni degli ultimi mesi relative ad episodi di cronaca ma anche alle novità introdotte alla mobilità del rione.

Appuntamento Venerdì 14 Ottobre alle 21 e 15 presso l'Auditorium della Parrocchia di San Jacopino, in via Benedetto Marcello.

"Tra le problematiche molto sentite dai cittadini - spiega Simone Gianfaldoni - ci sono il trasporto pubblico e la viabilità nel rione a partire dalla contestata pista ciclabile su via Toselli e i lavori su viale Redi per la riqualificazione dello stesso che gioco forza creano lunghe code durante il giorno". 

Ai cittadini risponderanno direttamente l'assessora alla sicurezza, Benedetta Albanese, l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti e l'assessore all'Ambiente, Andrea Giorgio.

Saranno presenti anche dirigenti di Alia servizi ambientali e rappresentanti delle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca