Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 18:17

Sibel Yigitalp accolta a Palazzo Vecchio

La parlamentare ha chiesto che all’Incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo siano ricordati i 60 sindaci curdi destituiti in Turchia



FIRENZE — L'onorevole Sibel Yigitalp, ex parlamentare e politica del Partito Democratico dei Popoli (HDP) di Turchia è stata accolta a Palazzo Vecchio. Come gran parte dei militanti del suo partito Sibel Yigitalp, è stata oggetto di persecuzione, privata della sua carica e costretta a lasciare la Turchia per sfuggire al carcere ed alla persecuzione politica.

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, l’Assessore ai rapporti con le confessioni religiose, cultura della memoria e della legalità, Alessandro Martini, la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Donata Bianchi ed il consigliere di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi hanno ricevuto la delegazione in Sala Firenze Capitale.

Nel corso dell’incontro la parlamentare ha chiesto che in occasione dell’Incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo, in programma a Firenze dal 23 al 27 Febbraio, siano ricordati, attraverso un atto di solidarietà e di vicinanza, i 60 sindaci curdi che sono stati destituiti in Turchia.

Solo qualche mese fa un tribunale turco ha chiesto per Sibel Yigitalp e per più di 500 membri del HDP l’interdizione alla politica per 5 anni, mentre è in corso un processo per la chiusura del partito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro