Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 20 ottobre 2022 ore 13:31

​Si spacciano disabili e chiedono soldi in chiesa

La truffa è stata scoperta nel capoluogo toscano grazie alla segnalazione di una anziana insospettita dal comportamento tenuto dalle due giovani



FIRENZE — Si spacciano disabili e chiedono soldi in chiesa

La truffa è stata scoperta nel capoluogo toscano grazie alla segnalazione di una anziana insospettita dal comportamento tenuto dalle due giovani

Avrebbero avvicinato le persone sole in chiesa e spacciandosi per disabili avrebbero chiesto soldi a nome di associazioni benefiche. Il raggiro è stato scoperto a Firenze e protagoniste della vicenda sono due cittadine romene di 18 e 21 anni, sottoposte a fermo per identificazione e denunciate per truffa in concorso.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della questura, la segnalazione è partita da una 60enne appena uscita dalla chiesa di Santa Maria Maggiore, che ha fermato in via Cerretani una volante ed ha raccontando quanto le era appena accaduto.

La donna sarebbe stata avvicinata in chiesa da una ragazza che, dopo averla abbracciata affettuosamente, le avrebbe mostrato una cartellina con vari loghi di associazioni benefiche. La giovane si sarebbe espressa a gesti, facendo intendere di essere una persona con disabilità, ed è seguita una richiesta di offerta in denaro. Una volta fatta la sua offerta, l’attenzione della donna è stata attirata dal successivo comportamento della ragazza.

Insieme ad un’altra giovanissima, avrebbe ripetuto lo stesso copione anche con altre persone, fino a quando entrambe si sarebbero appartate cominciando a ridere. La signora si è quindi rivolta alla polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità