Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 11:21

Sgomberato il palazzo occupato

Le operazioni si sono svolte senza particolari disordini. All'arrivo delle forze dell'ordine alcuni occupanti sono saliti sul tetto per protesta



FIRENZE — Una decina di persone, tra cui anche bambini, sono saliti prima dello sgombero sul tetto dello stabile per protestare contro le operazioni della polizia. Secondo quanto appreso, il palazzo, di proprietà di una società immobiliare, è stato da poco ristrutturato per essere destinato ad ospitare uffici. In passato ha ospitato uffici della Regione Toscana. Le operazioni di sgombero dell'edificio si sono svolte senza particolari disordini.

Alcuni occupanti si sono radunati fuori dall'edificio gridando frasi contro gli agenti in tenuta antisommossa che lo stanno presidiando.

"Hanno strattonato le persone che si trovavano sul tetto - denuncia uno dei leader del Movimento, Luca Toscano - C'era il rischio che qualcuno si facesse male". "Abbiamo chiesto che si ragionasse - continua Toscano - ma non abbiamo avuto neppure la possibilità di parlare con qualcuno per chiedere l'intervento del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUCA TOSCANO SU SGOMBERO VIA TOSCANA - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità