Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aerei Usa lanciano nella Striscia di Gaza 38mila pasti, ma non sono inclusi acqua e medicinali

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 09:28

La settimana di Natale ha portato 2.361 contagi

Effetto Omicron nel Fiorentino: dal punto dei vista dei nuovi casi anche Italia e Toscana stanno vivendo il periodo peggiore, ma gli ospedali reggono



FIRENZE — Nella settimana che va dal 20 al 26 Dicembre nel solo Comune di Firenze sono emersi 2.361 nuovi positivi al coronavirus.

Un numero molto alto che fa attestare l'incidenza settimanale del capoluogo a 656,28 casi ogni 100mila abitanti (la media della Toscana è stata 461,76). Nella Asl centro solo Bagno a Ripoli, Pelago e Capraia e Limite hanno avuto un'incidenza superiore.

È l'effetto della variante Omicron, molto più contagiosa. Questa settimana natalizia è stata la peggiore dal punto di vista dei nuovi contagi dall'inizio della pandemia anche se, va ricordato, molti giorni si è sfiorato in Italia la quota di un milione di tamponi analizzati.

Per il momento la situazione degli ospedali in Toscana regge e permette di mantenere la regione in zona bianca: per passare in zona gialla è necessario che i pazienti ricoverati nelle terapie intensive siano sopra al 10% dei posti totali disponibili (ora lo sono, infatti sono al 12,63%) e che i posti letto Covid ordinari occupati siano sopra al 15% (non lo sono, la percentuale è 8,80). 

Nei prossimi 15 giorni vedremo se questa nuova ondata di Covid dovuta alla variante Omicron farà di nuovo riempire gli ospedali. Intanto la campagna vaccinale prosegue e in Toscana sono state somministrate, tra prime, seconde e terze inoculazioni, oltre 7 milioni di dosi di vaccini anti-covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità