Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 18:20

La carica dei settemila parcheggi scontati

Al via il progetto per la costruzione di 39 nuovi posteggi per 7mila macchine. Un modo per incentivare la residenza e dare una mano ai fiorentini



FIRENZE — Palazzo Vecchio prevede 21 strutture per 2.000 posti solo per i residenti del centro, spazi sotterranei ricavati in piazza Tasso e piazza Indipendenza, Porta Romana, pensati per chi vorrà comprarsi uno stallo per la propria vettura ma con prezzi inferiori a quelli di mercato. 

I posteggi potranno essere realizzati da privati o da cooperative di residenti che potranno beneficiare della riduzione fino al 60 per cento del costo della concessione dell'area. Un modo per incentivare i privati a realizzare le strutture. 

Il residente potrà acquistare uno stallo per 90 anni con cifre più contenute: stando ai calcoli della giunta, in centro si passerà da 7.000 a 4.000 euro; da 6.000 a 3.000 euro in zona 2; da 5.000 a 2.000 euro in zona 3; da 4.000 a 2.000 euro in zona 4. 

Verranno anche realizzati 19 parcheggi pubblici a pagamento per 5mila automobili per la sosta a rotazione, come il parcheggio scambiatore di viale Nenni, il parcheggio sotto piazza Gui, quello all'aeroporto di Peretola, a Villa Costanza e quello sullo svincolo del viadotto dell'Indiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO GIORGETTI SU PIANO PARCHEGGI - dichiarazione
DARIO NARDELLA SU PIANO PARCHEGGI - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno