Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 17:59

"Servono i test rapidi anti Covid nelle scuole"

La richiesta dell'amministrazione comunale fiorentina è stata affidata al capogruppo del Partito Democratico, il medico dello sport Nicola Armentano



FIRENZE — I dati relativi al contagio da Covid-19 sul territorio nazionale, in Toscana e nella Città metropolitana sono stati al centro di una comunicazione in Palazzo Vecchio, l'amministrazione ha affidato al medico dello sport, capogruppo del Pd, Nicola Armentano, il compito di illustrare la situazione. "Bisogna agire velocemente e precocemente, per questo l’auspicio è che si acceleri sull’uso dei test rapidi già validati dal Governo, soprattutto nelle scuole" ha detto Armentano.

"I numeri di questi ultimi giorni ci fanno capire come il Covid-19 sia ancora presente e come sia necessario non abbassare la guardia. Dobbiamo costantemente rispettare le buone prassi che da tempo abbiamo imparato a conoscere, è l’unico modo per scongiurare l’ipotesi di un secondo lockdown che avrebbe conseguenze nefaste a livello economico e sociale. Distanziamento sociale, uso delle mascherine e del gel disinfettante sono regole che vanno seguite per filo e per segno. Bisogna agire velocemente e precocemente, per questo l’auspicio è che si acceleri sull’uso dei test rapidi già validati dal Governo, soprattutto nelle scuole. Scaricare la app Immuni è un gesto etico e responsabile, dobbiamo farlo tutti, soprattutto i giovani che hanno più dimestichezza con la tecnologia. È importante poi cercare di utilizzare esclusivamente i canali istituzionali per le informazioni, in modo da evitare che si ingenerino caos e confusione, deleteri in una situazione come questa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno