
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 13 agosto 2022 ore 18:24
Senza patente sullo scooter rubato

Due giovani sono stati denunciati dalla Municipale per ricettazione e sanzionati per guida senza patente, che non avevano mai conseguito
FIRENZE — Senza patente sullo scooter rubato: è stato un controllo di routine a permettere alla polizia municipale di recuperare il motorino denunciando i due che lo avevano parcheggiato. E’ successo giovedì pomeriggio in viale Petrarca, dove una pattuglia di motociclisti dell'autoreparto hanno controllato due giovani che avevano appena parcheggiato un motoveicolo. Il motorino è risultato rubato e il furto già denunciato dal proprietario.
Controllando con le telecamere di sicurezza, gli agenti hanno potuto constatare che i due, senza fissa dimora, lo avevano anche guidato pur non avendo la patente. Una ricognizione sul mezzo ha permesso di trovare la chiave del motoveicolo rubato, oltre a numerose altre chiavi sia di autoveicoli sia di motoveicoli su cui adesso saranno fatti accertamenti. Dentro lo scooter anche vari oggetti da scasso.
I due giovani sono stati accompagnati presso i locali della polizia municipale per gli atti di rito: sono stati denunciati per ricettazione in concorso e sanzionati per guida senza patente perché mai conseguita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI