comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 13:45

Seminaristi positivi al Covid, 38 in quarantena

Isolamento volontario per i due seminaristi risultati positivi e per i compagni, i sacerdoti e gli impiegati, tutti isolati nelle proprie stanze



FIRENZE — Due seminaristi sono risultati positivi al tampone per il Covid-19, lo ha reso noto l'Arcidiocesi di Firenze. Si tratta di un seminarista del Seminario Maggiore di Firenze risultato positivo ieri pomeriggio e un altro caso si è verificato sempre ieri sera nella sezione distaccata del Seminario a Scandicci dove si trovano i seminaristi del Cammino Neocatecumenale.

Il seminarista di Firenze sta bene, è asintomatico ed è stato subito isolato. Scattata immediatamente anche la quarantena volontaria per gli altri 21 seminaristi, per il rettore, il vicerettore e due impiegati, tutti sono isolati nelle proprie stanze, sospese tutte le attività della vita comunitaria. E' stato avvertito l'Ufficio igiene del Comune in attesa di indicazioni per eventuali procedure sanitarie. Un altro seminarista, che si trovava a casa, si è messo in isolamento, gli altri dipendenti del Seminario, avvertiti ieri, sono anch'essi a casa in quarantena volontaria.

Anche il seminarista di Scandicci sta bene, è in isolamento ed è scattata la quarantena volontaria anche per gli altri 10 seminaristi e i due sacerdoti che si trovano nel Centro Sant'Anna della parrocchia di San Bartolomeo in Tuto. Anche in questo caso sono state avvertite subito le autorità sanitarie competenti in attesa delle indicazioni per le procedure da seguire. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità