Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca giovedì 15 ottobre 2020 ore 11:13

Seguono i topi e trovano un capannone dormitorio

Il controllo è stato effettuato dopo alcune segnalazioni e un esposto circa la presenza di rifiuti e topi: trovati impianti non a norma e irregolarità



FIRENZE — Alcune segnalazioni e un esposto hanno condotto la polizia municipale, i carabinieri e operatori dell’azienda sanitaria ad un laboratorio di pelletteria utilizzato anche come abitazione in zona Brozzi.

Le segnalazioni sono partite per la presenza di rifiuti e di topi nei pressi di un capannone, un esposto è stato ricevuto dalla Stazione dei Carabinieri di Peretola poi trasmesso al sindaco di Firenze, e così martedì è scattato l’intervento.

Il capannone è risultato in pessime condizioni: tutte le finestre erano oscurate con teli, in parte strappati; all’interno erano presenti numerosi macchinari e fustelle per la lavorazione di pelletteria e sette postazioni di lavoro due delle quali in uso. Nei locali sono stati trovati due cittadini cinesi, marito e moglie, e due minorenni, figlio e nipote della coppia. All'esterno è stato rinvenuto molto materiale accatastato e alcuni bidoni con scarti di pelletteria: gli agenti della municipale hanno chiesto il registro di carico e scarico ai titolari dell’impresa, risultato però mancante. L’impresa sconosciuta ad Alia non pagava la Tari e, presumibilmente, smaltiva i rifiuti delle lavorazioni in modo illegale. Per questo è scattata una maxi sanzione che può arrivare fino a 15.500 euro.

Irregolarità sono state rilevate anche dagli operatori dell’Azienda sanitaria. La ditta, pur iscritta nel registro delle imprese, lavorava in locali non idonei con impianti elettrici non a norma e che venivano utilizzati anche come abitazione: sono stati infatti trovati materassi e giacigli per dormire, e spazi per cucinare. Il tutto fra rifiuti e scarti di pelletteria. Per gli impianti non a norma è prevista la denuncia con l’arresto fino a 6 mesi e ammenda fino a 10mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità