Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:23
Se l'aiuola diventa una voliera

Inaugurata a Villa Vogel l'installazione ad alta biodiversità pensata per attrarre il maggior numero possibile di specie volatili
FIRENZE — Si tratta di un'aiuola ad 'alta biodiversità' che ricalca tradizione del Birdsgarden, il "giardino degli uccelli" realizzato agli inizi dell'Ottocento dal naturalista Charles Waterton. Questo tipo di giardino è studiato appositamente per attirare il maggior numero di specie volatili presenti in una determinata zona offrendo loro rifugio e cibo.
L'installazione è stata inaugurata nel parco di villa Vogel a Firenze. Le specie presenti sono il biancospino e la fusaggine, il sanguinello e il sambuco, la rosa canina, il prugnolo o il ligustro. Tutte trovano spazio nella composizione dove non mancano nemmeno le cascate che sfociano nel grande lago del parco della villa.
L'opera è stata realizzata con il contributo di alcuni giovani con precedenti penali seguiti dal Centro di Giustizia Minorile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI