
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 14:03
Sdoganate sei milioni di mascherine per i toscani

I dispositivi sanitari composti da mascherine e kit per la diagnosi rapida sono arrivati all'aeroporto Galilei di Pisa e poi trasportati a Firenze
FIRENZE — I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Firenze presso l'Aeroporto Vespucci, con i militari della guardia di finanza, hanno proceduto negli ultimi giorni allo sdoganamento veloce di 6 milioni di mascherine chirurgiche destinate alla Regione Toscana per la distribuzione alla popolazione. Inoltre sono state sdoganate 863.000 mascherine tipo FFP2 destinate a servizi pubblici essenziali toscani e 20.000 kit per la diagnosi rapida Covid-19.
Le operazioni sono avvenute grazie alla collaborazione dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Pisa dell'Aeroporto Galilei, dove la merce è arrivata a bordo di alcuni voli provenienti dalla Cina ed è stata successivamente trasportata a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI