Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 10:15

Scuola, via alle iscrizioni, ecco come fare

Tutte le indicazioni per le iscrizioni all'anno scolastico 2022-2023 per ogni ordine e grado tra piattaforme online e segreterie di istituto



FIRENZE — Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado, per l'anno scolastico 2022/2023, si aprono oggi martedì 4 Gennaio e si chiuderanno il 28 Gennaio 2022 alle ore 20.

Per la scuola dell'infanzia comunale (3-6 anni) dovranno essere effettuate solo online, utilizzando i servizi predisposti dal Comune di Firenze, al link sotto riportato

Per la scuola dell'infanzia statale (3-6 anni) potranno essere effettuate online, utilizzando i servizi predisposti dal Comune di Firenze oppure direttamente alle segreterie dell'Istituto Comprensivo di riferimento.

Solo per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia comunale e statale, i cittadini stranieri, in possesso di credenziali SPID/CIE/CNS, troveranno l'assistenza necessaria da parte di mediatori linguistici-culturali per la compilazione del modulo di iscrizione online presso lo Sportello Immigrazione in Via Baracca 150/p. E' necessario prendere un appuntamento contattando direttamente l'ufficio immigrazione e-mail: immigr@comune.fi.it telefono 055 2767078 – 79 (anche per informazioni di carattere generale).

Per le scuole primarie e secondarie statali (6-14 anni), l'iscrizione avverrà solo online, utilizzando il servizio predisposto sul portale ministeriale, al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ Per le scuole paritarie, rivolgersi direttamente alla segreteria dell'istituzione scolastica prescelta.

La data di presentazione della domanda non offre alcuna precedenza sull'elaborazione della graduatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca