Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 05 agosto 2019 ore 12:57

Scuola, sindacati in piazza per il decreto precari

Cls Cgil: "Migliaia di precari attendono l'avvio del percorso abilitante speciale e il concorso straordinario per la secondaria"



FIRENZE — I sindacati della scuola hanno dato vita a un nuovo presidio di protesta davanti alla prefettura di Firenze per reclamare il decreto preannunciato dal ministro Bussetti sulle misure urgenti per i precari.

"Pare che il decreto non vedrà la luce neanche nel prossimo consiglio dei ministri in programma per martedì della prossima settimana-si legge in una nota della Flc Cgil - Ci sono migliaia di precari che attendono l’attuazione dell’intesa che dovrebbe dare avvio al Percorso Abilitante Speciale (Pas) e al concorso straordinario per la secondaria. Su questo il Ministro e il premier Conte hanno assunti impegni precisi. Sarebbe gravissimo se, come rumors insistenti lasciano intendere, non se ne farà di niente neanche nel prossimo consiglio dei ministri. Ed è tanto più grave il rinvio continuo di questo provvedimento quanto più si avvicina l’avvio del nuovo anno scolastico, con migliaia di posti scoperti e una “supplentite” che in diverse regioni non solo non è guarita, ma si aggrava proprio a causa dei ritardi nell’assumere misure adeguate".

I sindacati reclamano attenzione anche sulla stabilizzazione del personale Ata e sottolineano la carenza di direttori dei servizi generali e amministrativi: in Toscana, secondo i dati della Cgil, ne mancano 237 su 492 scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità