Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 11:05

Scuola al via, prima campanella alla Dino Compagni

Nel capoluogo il nuovo anno scolastico è stato aperto simbolicamente nella nuova struttura realizzata con materiali e spazi di ultima generazione



FIRENZE — La prima campanella è suonata nella scuola secondaria di primo grado Dino Compagni, a Campo di Marte. La struttura, ampliata rispetto al vecchio edificio è stata costruita secondo i precetti della sostenibilità ambientale. Il sindaco Dario Nardella e l’assessore all’educazione Sara Funaro hanno accolto i 672 alunni nella struttura costruita dopo aver demolito la vecchia scuola. Oltre alle 24 classi, gli 11 laboratori anche una palestra che potrà ospitare anche il pubblico, un auditorium da 156 posti, una serra biodinamica, una biblioteca da 114 posti e un teatro all’aperto dotato di dispositivi audio video.

La scuola è stata presentata come un vero centro civico per tutto il quartiere. Una volta finita l’attività didattica tre accessi permettono di lasciare aperte e fruibili ai cittadini strutture come la palestra, la biblioteca, la ludoteca, l’auditorium e il teatro all’aperto.

"Insieme, con l’emozione nel cuore, verso il primo giorno di scuola in questa avventura bellissima che è, come dite voi, quella di “diventare grandi”. Che possiate crescere felici con il desiderio di imparare. Buon primo giorno di scuola a tutti!" è il messaggio che il primo cittadino ha lanciato anche attraverso i social pubblicando una foto di famiglia.

"Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale" è la citazione di Nelson Mandela scelta dall'assessore Sara Funaro che ha augurato "Buon anno scolastico a tutti e in bocca al lupo!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità