
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 03 maggio 2023 ore 19:10
Scrive su Ponte Vecchio il nome di lei col pennarello

Il giovane è stato colto sul fatto e denunciato. Deturpato col pennarello indelebile di colore rosso uno dei monumenti più iconici della Toscana
FIRENZE — Ha scritto il nome della sua compagna sul Ponte Vecchio, e per assicurarsi che quella dichiarazione d'amore fosse sempiterna ha usato un pennarello acrilico indelebile di colore rosso. E' stato denunciato.
E' accaduto tutto ieri, quando gli agenti della polizia municipale hanno colto il giovane sul fatto mentre deturpava uno dei monumenti più iconici della Toscana, meta di visitatori da tutto il mondo.
Erano due i ragazzi notati dagli agenti sotto le logge del corridoio vasariano, sul lato opposto della statua di Benvenuto Cellini. Si tratta di due cittadini di origine straniera in regola con le norme sull'immigrazione. Uno di loro era intento a scrivere col pennarello il nome di lei: è stato denunciato per il reato di imbrattamento di beni culturali e paesaggistici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI