Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Arte mercoledì 27 luglio 2016 ore 10:50

Scoprire la Galleria dell'Accademia di notte

Ogni venerdì la Galleria prolunga la sua apertura fino alle 22 per offrire ogni al pubblico l'opportunità di un nuovo appuntamento ad'arte



FIRENZE — Ogni sera alle 19.30 operatori dei servizi educativi illustrano gratuitamente ai visitatori i capolavori, gli artisti, le scuole che rendono famoso e unico nel mondo questo museo. In questa prima fase del mese di luglio le visite sono finalizzate principalmente al coinvolgimento all'iniziativa dei fiorentini e per tale motivo il servizio degli operatori sarà offerto solo in lingua italiana. 

Ogni appuntamento prevede percorsi guidati articolati in due fasi: l'osservazione di un argomento dai tratti più generali nella prima fase con inizio alle ore 19.30, seguita, alle 20.30, da un approfondimento, il focus su un'opera o un particolare aspetto artistico legato alla tematica affrontata in precedenza. 

Il programma del mese di luglio:

Venerdì 29 luglio ore 19.30 "La pittura del tardo Trecento e del Tardogotico alla Galleria dell'Accademia" ore 20.30 Lorenzo Monaco Per partecipare ai percorsi guidati gratuiti è necessario presentarsi alle 19.30 al meeting point, nei pressi della biglietteria muniti di biglietto di ingresso al museo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità