
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Arte mercoledì 27 luglio 2016 ore 10:50
Scoprire la Galleria dell'Accademia di notte

Ogni venerdì la Galleria prolunga la sua apertura fino alle 22 per offrire ogni al pubblico l'opportunità di un nuovo appuntamento ad'arte
FIRENZE — Ogni sera alle 19.30 operatori dei servizi educativi illustrano gratuitamente ai visitatori i capolavori, gli artisti, le scuole che rendono famoso e unico nel mondo questo museo. In questa prima fase del mese di luglio le visite sono finalizzate principalmente al coinvolgimento all'iniziativa dei fiorentini e per tale motivo il servizio degli operatori sarà offerto solo in lingua italiana.
Ogni appuntamento prevede percorsi guidati articolati in due fasi: l'osservazione di un argomento dai tratti più generali nella prima fase con inizio alle ore 19.30, seguita, alle 20.30, da un approfondimento, il focus su un'opera o un particolare aspetto artistico legato alla tematica affrontata in precedenza.
Il programma del mese di luglio:
Venerdì 29 luglio ore 19.30 "La pittura del tardo Trecento e del Tardogotico alla Galleria dell'Accademia" ore 20.30 Lorenzo Monaco Per partecipare ai percorsi guidati gratuiti è necessario presentarsi alle 19.30 al meeting point, nei pressi della biglietteria muniti di biglietto di ingresso al museo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI