Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 08:57
Scoppio del Carro, ecco come seguirlo in diretta
A Pasqua si svolge la più antica tradizione fiorentina. Allo Scoppio del Carro è legato il sorteggio dell'edizione 2021 del Calcio Storico
FIRENZE — Il tradizionale Scoppio del Carro torna in piazza Duomo ma a porte chiuse in un centro blindato delle restrizioni per l’emergenza sanitaria con divieti di sosta e di transito lungo il percorso chiuso anche ai pedoni.
La tradizione popolare fiorentina che si tramanda da oltre nove secoli è in programma alle 11, e sarà trasmessa in diretta da ToscanaTv sul canale 18 del digitale terrestre che segue l’intera manifestazione a partire dalle 9.
La celebrazione liturgica nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore inizia alle 10 e 40 circa e potrà essere seguita, in diretta streaming, sui siti web di Toscana Oggi e Radio Toscana.
Non è previsto il corteo con il Brindellone, trasportato da Porta al Prato e sono state abolite le celebrazioni che precedono lo Scoppio del Carro del Fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|