Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, Scholz: «I tedeschi vogliono un cambiamento e me cancelliere»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 19:46

Scoppio del Carro, centro chiuso e sosta vietata

Non si potrà assistere neppure al passaggio del Brindellone per le strade del quartiere. Centro chiuso ai pedoni e divieti di sosta lungo il percorso



FIRENZE — Torna il tradizionale Scoppio del Carro ma con le restrizioni per l’emergenza sanitaria, non si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico ma neppure al passaggio del Brindellone per le strade del centro storico. Sono previsti divieti di sosta e di transito lungo il percorso che sarà chiuso anche per i pedoni.

L’appuntamento è in programma alle 11 e tutta l’area intorno al Duomo sarà interdetta dalle 7 di domenica 4 Aprile e fino al termine della cerimonia liturgica. Non è previsto il corteo con il Brindellone che verrà trasportato, come sempre, da Porta al Prato così come sono state abolite tutte le celebrazioni che precedono lo scoppio del “Carro del Fuoco”.

Per consentire il transito del Brindellone sono stati disposti alcuni provvedimenti relativi a sosta e circolazione lungo il percorso.

In dettaglio sono già in vigore divieti di sosta in Borgo Ognissanti e via degli Strozzi a cui si aggiungeranno quelli lungo l’itinerario a partire dalla mezzanotte di domenica 4 Aprile e fino alle 14. 

Si tratta di divieti di sosta sulla direttrice composta da Il Prato (tra via Garibaldi e via Curtatone), Borgo Ognissanti, via Roma, via Garibaldi (tra Il Prato e il numero civico 22), via dei Cerretani (tra piazza dell’Olio e piazza San Giovanni), via dei Pecori (stesso tratto), via dei Calzaiuoli (tra via degli Speziali e piazza Duomo), via delle Oche (tra via dei Calzaiuoli e via dello Studio), via del Campanile, via della Canonica, piazza del Capitolo, Borgo San Lorenzo, via dei Martelli (tra via Biffi e piazza Duomo), via Ricasoli (stesso tratto), piazza San Giovanni e piazza Duomo (area tra via dello Studio-piazza San Giovanni-via Ricasoli). 

E in via dei Cerretani-via dei Pecori-via Roma-via dei Tosinghi-via del Calzaiuoli-via delle Oche-via del Campanile-via della Canonica-piazza del Capitolo-Borgo San Lorenzo-via dei Martelli-via Ricasoli-piazza San Giovanni-piazza Duomo si aggiungeranno anche divieti di transito.

Nelle prime ore della mattina per il passaggio del Brindellone scatterà una chiusura temporanea sull’itinerario Il Prato-Borgo Ognissanti-piazza Goldoni-via della Vigna Nuova-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Roma-piazza San Giovanni-piazza Duomo.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia è sulle tracce di una donna sulla trentina che ha colpito per strada a ora di pranzo, in pieno giorno, avvicinando l'anziano con una scusa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità