Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE20°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Odiate il Giappone
Odiate il Giappone

Attualità mercoledì 22 luglio 2020 ore 09:22

Scoppiano le gomme dei camion, paura in strada

Lo pneumatico della raccolta rifiuti è esploso e l'aria compressa ha sfondato un portone, i residenti denunciano "Non è la prima volta che accade"



FIRENZE — Paura in via Alfani questa mattina, nel centro storico di Firenze, dove lo scoppio di uno pneumatico ha provocato lo sfondamento di un portone. A denunciare l'accaduto sono stati i residenti "Non è la prima volta che accade".

Ci sarebbero dei precedenti come racconta il Comitato Cittadini per Firenze "L'episodio è già accaduto; un'auto fuori posto ed il camion si accosta al marciapiede ed a quel punto basta niente per far scoppiare la ruota, l'aria compressa esce e colpisce facciate, vetrine e portoni. Sono state colpite vetrine di librai, copisterie e facciate dei palazzi. Oggi abbiamo un portone scheggiato". Il punto più critico "l'incrocio tra via Alfani, via Pilastri e Borgo Pinti". 

"Abbiamo scritto al Comune di Firenze - spiega il portavoce del Comitato - chiedendo di poter discutere del problema della strada e trovare una soluzione tra le auto in sosta ed il passaggio dei camion per la raccolta dei rifiuti perché entrambi faticano a starci". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sette persone, fra cui una con disabilità, sono state evacuate nella notte dagli appartamenti e soccorse dai sanitari del 118. Il locale è inagibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità