Cronaca lunedì 08 ottobre 2018 ore 18:35
Scontro bus scooter, grave un quindicenne

L'incidente è avvenuto in via Fortini. Il ragazzo è stato portato in codice rosso all'ospedale di Careggi. Ha riportato un trauma cranico
FIRENZE — Secondo una prima ricostruzione il giovane, a bordo di un Piaggio Liberty, stava rientrando da scuola ed era diretto verso Ponte a Ema.
In prossimità di una curva, per cause ancora da accertare, la parte anteriore del suo scooter ha impattato contro lo spigolo anteriore destro del bus. L'urto è stato violento e il quindicenne è caduto a terra. Subito soccorso è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi. Sottoposto ad una tac, il giovane è stato poi ricoverato in reparto per un trauma cranico.
Per i rilievi è intervenuta una pattuglia del distaccamento di Campo di Marte. Il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente è rimasto chiuso dalle 13,15 alle 14,45 per consentire i soccorsi ed i rilievi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI