Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 19:40

Scontri, fughe e guasti mandano in tilt la città

Giornata di caos a Firenze per il traffico rallentato da una serie di interventi urgenti, incidenti stradali e guasti agli impianti semaforici



FIRENZE — La circolazione cittadina è stata messa alla prova da una serie di imprevisti che hanno rallentato il traffico.

A creare i rallentamenti sono stati i lavori programmati in zona Careggi e viale Lavagnini, un guasto ai semafori a Firenze Sud, un intervento urgente con la chiusura di via Faentina nel Comune di Fiesole e vari incidenti. Nel primo pomeriggio si è aggiunto anche un lavoro urgente in viale Lavagnini per un tombino. 

Sono stati diversi gli incidenti senza gravi conseguenze ma che hanno avuto ripercussioni sulla viabilità, tra questi in piazzale di Porta a Prato, piazza Isidoro del Lungo, via Saffi. Incidenti che sono proseguiti anche nel primo pomeriggio con sinistri in viale Poggi, via Lapo di Castiglionco, via Dino del Garbo e via Pellas. 

Nella zona di Careggi si tratta di un lavoro di Publiacqua programmato e comunicato iniziato sabato e terminato questa mattina alle 11 circa con la chiusura di via di Careggi tra via Cosimo il Vecchio e piazza Meyer. Questo intervento ha avuto ripercussioni anche su via Bolognese e ha visto la presenza di numerose pattuglie della municipale per la viabilità. 

Nelle zone collinari, questa mattina è stata chiusa via Faentina all'altezza di Pian del Mugnone per un intervento urgente di Toscana Energia a causa di una fuga di gas. 

Passando a Firenze sud stamani è stato segnalato un guasto di alcuni impianti semaforici in viale Europa e via Villamagna mentre in viale Lavagnini sono come annunciato stanno andando avanti i lavori di Publiacqua per la posa della grande conduttura dell'acquedotto. 

Nel primo pomeriggio è stato effettuato anche un intervento urgente su un tombino di Publiacqua in viale Lavagnini altezza di via Poliziano, con un restringimento a una sola corsia verso la Fortezza fino alle 16 e 30 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca