Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 14:20

Protesta degli ambulanti contro le chiusure Covid

Un serpentone di furgoni degli ambulanti diretti da Pistoia a Firenze per protestare contro le chiusure ha mandato in tilt il traffico del capoluogo



FIRENZE — La mobilitazione nazionale degli ambulanti è arrivata in Toscana, dopo la manifestazione di Pistoia (vedi articolo collegato) il serpentone dei furgoni si è spostato a Firenze dove ha bloccato la viabilità cittadina.

Forti le ripercussioni nel primo pomeriggio sul Viadotto del Ponte all'Indiano.

La mancata riapertura dei mercati rionali in zona rossa ha fatto esplodere la protesta del settore ambulante che anche in Toscana, come nel resto d'Italia, sostiene numerose famiglie.

I partecipanti alla manifestazione hanno pubblicato alcuni video sui social commentando la protesta che chiede la riapertura dei mercati rionali che, svolgendosi all'aperto, garantirebbero maggiori margini di tutela per il contagio da Covid. Altro punto dolente per il settore sono i contributi, ritenuti insufficienti e da qui la richiesta di poter tornare operativi sulle strade e nelle piazze per scongiurare il fallimento delle attività, i cui costi vivi non sono stati sospesi durante le limitazioni lavorative disposte per la pandemia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità