Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Cronaca venerdì 24 gennaio 2020 ore 16:15

Fidanzati scippatori inseguiti dopo il colpo

Erano pedinati da 24 ore perché sospettati di aver messo a segno altri furti. Subito dopo lo scippo i due sono fuggiti con gli agenti alle costole



FIRENZE — La polizia ha arrestato due fidanzati che, a bordo di uno scooter rubato, hanno strappato la borsa ad una donna. La coppia di fiorentini, un ragazzo di 31 anni ed una ragazza di 24 anni, ha messo a segno il colpo in via dei Malcontenti.

La polizia stava indagando su alcuni scippi violenti avvenuti nei giorni scorsi nel capoluogo toscano ed è riuscita a scoprire che tutti gli episodi avevano come denominatore comune l’utilizzo di un paio di scooter rubati.

Mercoledì mattina gli agenti hanno individuato uno dei mezzi nella zona delle Due Strade con in sella una giovane ed un giovane ben noto agli investigatori per i suoi precedenti. La polizia ha seguito la coppia fino alla loro abitazione a Novoli e da quel momento è partito un pedinamento che ha impegnato per oltre 24 ore gli uomini della questura.

Intorno alle 23.45 è avvenuto uno scippo in via Malcontenti, proprio dove lo scooter sospetto aveva improvvisamente accelerato durante il pedinamento a distanza. Una pattuglia è andata ad aspettare i giovani sotto casa, ma appena arrivati a destinazione, i due sono sfrecciati via, fino a raggiungere e attraversare la passerella pedonale sotto il Viadotto dell’Indiano. Dopo un inseguimento sono stati definitivamente bloccati nei pressi di via Cecioni.

La refurtiva è stata recuperata nonostante fosse stata abbandonata durante la corsa lungo il Mugnone, conservando solo il denaro contante. Lo scooter rubato è stato restituito al legittimo proprietario ed è scattata la denuncia per ricettazione.

Gli investigatori devono adesso verificare eventuali responsabilità della coppia in altri episodi registrati a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca