Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 11 marzo 2023 ore 12:15

Scippatore seriale di telefonini, donne e anziani nel mirino

uomo in bicicletta
Lo scippatore agiva in sella ad una bici

I colpi attribuiti al 32enne sono stati messi a segno in rapida successione. L'uomo era già finito nei guai per altri episodi simili



FIRENZE — Donne e anziani nel mirino dello scippatore seriale di telefonini arrestato e portato in carcere dalla polizia. Lui, 32 anni, era già stato arrestato a suo tempo per uno scippo ed ora accusato di altri due analoghi furti con strappo. Ebbene: non ha mai smesso, mettendo a segno in sella alla sua bici una serie di colpi in rapida successione.

Già il 16 Gennaio scorso il 32enne era finito nei guai: la squadra mobile lo bloccò subito dopo lo scippo di un telefonino dalle mani di una donna in zona Cascine. Oltre a 85 dosi di crack e 3 di ecstasy, gli agenti gli sequestrarono anche un altro smartphone rubato il giorno prima a un 75enne a passeggio non molto lontano dal parco fiorentino.

Una volta convalidato l’arresto, il tribunale di Firenze aveva disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere. Dalle successive indagini della Squadra Mobile è emerso che a lui si potevano ricondurre altri due furti simili avvenuti uno a Rifredi il 15 Gennaio e un altro sui viali il giorno successivo. La misura è stata notificata all’interessato direttamente in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno