Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cronaca sabato 11 marzo 2023 ore 11:35

Guida senza patente, occhio elettronico l'incastra

targa system

Nella mattinata di controlli i veicoli sottoposti a verifica sono stati più di mille, con multe a raffica soprattutto per omessa revisione



FIRENZE — Targa System® in azione nello Stradone dell'Ospedale dove nel corso di una mattinata di controlli la polizia municipale ha tra l'altro individuato una donna alla guida con patente scaduta.

Il Targa System® consente di individuare i veicoli non in regola con la copertura assicurativa e con la revisione stradale, e nella mattina di mercoledì gli agenti del reparto tecnologie di supporto insieme ai colleghi reparto territoriale dell’Isolotto hanno effettuato un posto di controllo nello Stradone dell'Ospedale. 

Oltre mille (1.064) i veicoli sottoposti a verifica strumentale con 17 mezzi multati per omessa revisione (sanzione da 173 euro) e uno per mancanza di assicurazione (sono in corso verifiche per una possibile truffa on line per quanto riguarda la polizza). La conducente è risultata alla guida con patente scaduta e quindi oltre alla multa per la mancanza dell’assicurazione (866 euro con sequestro del veicolo) è scattato anche il ritiro del documento con multa da 158 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca