Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La preside: la fiction ci ricorda che la scuola è terra di missione
La preside: la fiction ci ricorda che la scuola è terra di missione

Attualità Lunedì 02 Marzo 2020 ore 13:59

Scattata l'allerta per pioggia e vento forte

Saranno monitorati nelle prossime ore i torrenti Ema, Mugnone e Terzolle. Sono attesi temporali sparsi nel pomeriggio e nella tarda serata



FIRENZE — Scatta a Firenze il codice giallo per possibile vento forte e per la pioggia con conseguente rischio idrogeologico e idraulico con monitoraggio di Ema, Mugnone e Terzolle. Il nuovo bollettino del Centro funzionale regionale riguarda anche i comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta per il vento terminerà alla mezzanotte di martedì 3 marzo, quella per la pioggia alle 8 dello stesso giorno.

Le precipitazioni diffuse dalla tarda mattinata, saranno localmente temporalesche dal tardo pomeriggio-sera. Domani, martedì, attese piogge sparse più insistenti sulle zone appenniniche in mattinata. Sono possibili brevi temporali sul nord della regione dal tardo pomeriggio-sera. Domani, martedì, possibili brevi temporali sparsi. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.
Sono attesi forti raffiche sui crinali appenninici, sulle zone costiere, sulle colline e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino.  Possibili le nevicate nella notte e nella mattina di domani, martedì, fino a 1000 metri di quota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel nodo fiorentino si fermano i treni sulla direttrice sull'asse nord-sud, a partire dall'Alta velocità. Quando, divieti, soluzioni alternative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità