Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 13:32

​Pioggia e gelo è allerta ghiaccio in città

In corso nelle stesse ore altre allerte per vento forte e rischio idrogeologico con monitoraggio dei corsi d'acqua come Ema, Mugnone e Terzolle



FIRENZE — Allerta ghiaccio da stasera a Firenze e si sommerà a quelle già in corso per vento forte e pioggia con conseguente rischio idrogeologico per i corsi d'acqua Ema, Mugnone e Terzolle. Il codice giallo per il ghiaccio scatterà alle 21 di stasera e terminerà alle 7 di domani, sabato 14 dicembre, quello per ischio idrogeologico/idraulico cesserà alle 20 di oggi e quella per il vento alla mezzanotte di sabato. Dalla tarda serata di oggi, venerdì, e fino alle prime ore della mattina di domani le temperature gelide comporteranno la formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle precipitazioni.

La novità è contenuta nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità che il Centro funzionale regionale (Cfr) ha emesso per la zona che riguarda la nostra città. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Oggi venerdì, piogge diffuse e temporali sparsi. Migliora dal pomeriggio a partire dalla costa. Cumulati medi intorno ai 20 mm sul centro nord e intorno ai 10 mm altrove. Cumulati massimi fino a 30-40 mm sulle zone settentrionali, fino a 20-30 circa altrove. Sempre oggi venerdì possibili temporali sparsi/isolati più probabili su zone costiere e centro-settentrionali. Raffiche da ovest/nord-ovest fino a 100-120 km/h sull'Arcipelago e localmente costa meridionale, fino a 100 km/h sui crinali appenninici. Nell'interno raffiche fino a 80-100 km/h sui rilievi e fino a 50-60 km/h in pianura. 

Per oggi, venerdì, nel pomeriggio sono attese nevicate anche a carattere di rovescio in Appennino a quote di montagna o localmente di collina (600 m).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità