comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 13:32

​Pioggia e gelo è allerta ghiaccio in città

In corso nelle stesse ore altre allerte per vento forte e rischio idrogeologico con monitoraggio dei corsi d'acqua come Ema, Mugnone e Terzolle



FIRENZE — Allerta ghiaccio da stasera a Firenze e si sommerà a quelle già in corso per vento forte e pioggia con conseguente rischio idrogeologico per i corsi d'acqua Ema, Mugnone e Terzolle. Il codice giallo per il ghiaccio scatterà alle 21 di stasera e terminerà alle 7 di domani, sabato 14 dicembre, quello per ischio idrogeologico/idraulico cesserà alle 20 di oggi e quella per il vento alla mezzanotte di sabato. Dalla tarda serata di oggi, venerdì, e fino alle prime ore della mattina di domani le temperature gelide comporteranno la formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle precipitazioni.

La novità è contenuta nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità che il Centro funzionale regionale (Cfr) ha emesso per la zona che riguarda la nostra città. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Oggi venerdì, piogge diffuse e temporali sparsi. Migliora dal pomeriggio a partire dalla costa. Cumulati medi intorno ai 20 mm sul centro nord e intorno ai 10 mm altrove. Cumulati massimi fino a 30-40 mm sulle zone settentrionali, fino a 20-30 circa altrove. Sempre oggi venerdì possibili temporali sparsi/isolati più probabili su zone costiere e centro-settentrionali. Raffiche da ovest/nord-ovest fino a 100-120 km/h sull'Arcipelago e localmente costa meridionale, fino a 100 km/h sui crinali appenninici. Nell'interno raffiche fino a 80-100 km/h sui rilievi e fino a 50-60 km/h in pianura. 

Per oggi, venerdì, nel pomeriggio sono attese nevicate anche a carattere di rovescio in Appennino a quote di montagna o localmente di collina (600 m).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità