Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 17 novembre 2020 ore 17:51

Scappa dopo l'incidente ma spunta un testimone

La municipale ha recuperato le immagini delle videocamere senza però riuscire a dare un volto al conducente dell'auto, poi è spuntato un testimone



FIRENZE — E' fuggito dopo aver provocato un incidente in via Pistoiese, ma è stato rintracciato dalla polizia municipale grazie all’aiuto di un testimone. Si tratta di un uomo già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio risale a fine Ottobre quando una pattuglia di Rifredi è intervenuta su un incidente in via Pistoiese altezza via Golubovich: sul posto gli agenti hanno trovato solo due delle auto coinvolte mentre la terza, responsabile del sinistro, si era allontanata senza preoccuparsi delle conseguenze, danni ai veicoli e due persone portate in ospedale per le cure del caso. 

Gli agenti si sono messi subito al lavoro per individuare il responsabile ma l’operazione non è stata affatto facile. Le telecamere avevano ripreso la targa dell’auto ma il proprietario, rintracciato, ha dichiarato di non sapere chi avesse l'auto al momento dell’incidente. Una dichiarazione probabilmente motivata dal fatto che l’uomo aveva già la patente revocata nel 2018 a seguito di una sospensione risalente al 2015.

Gli agenti hanno trovato l'aiuto di un testimone che ricordava di aver visto chiaramente la persona alla guida dell’auto pirata. Versione confermata di fronte alla foto del proprietario della vettura. A questo punto gli agenti sono tornati a casa dell’uomo, residente in un comune della Città Metropolitana, contestandogli il reato di guida senza patente con l'aggravante della reiterazione e l'omesso soccorso oltre ad altre violazioni amministrative. L’auto, risultata senza copertura assicurativa, è stata sequestrata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno