Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 09:35

"Scadenza tasse? Rinvio in extremis ci danneggia"

Gli artigiani ritengono dannosa la decisione di prorogare la scadenza delle tasse all'ultimo minuto, quando le deleghe a pagare sarebbero già partite



FIRENZE — La proroga dal 30 Novembre al 10 Dicembre per il versamento del secondo acconto Irpef, Ires e Irap, e per la presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’Irap annunciata dal ministero dell'Economia è stata criticata dagli artigiani fiorentini.

"Basta con queste proroghe oltre la zona Cesarini" ha detto Jacopo Ferretti, segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze, secondo cui "il rinvio arriva dopo che le deleghe al pagamento sono partite o sono in procinto di farlo: per questo crea più danni che altro, costringendo a richiamare o annullare le deleghe"

Ferretti ha spiegato "La scadenza fiscale non consiste soltanto nel pagamento dell'F24: dietro c'è un lavoro di preparazione da parte degli studi commerciali e delle associazioni di categoria ed è un lavoro tale per cui, anche se adesso la scadenza viene rinviata, i contribuenti hanno già pagato. O meglio: chi aveva intenzione di pagare ha già pagato, mentre non ha pagato chi comunque non aveva l'intenzione o la possibilità di pagare".

Il segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze ha criticato la disparità di trattamento fra contribuenti delle varie fasce di colore, con una proroga al 30 Aprile 2021 accordata solo ad alcune categorie o su alcuni parametri di fatturato o di compensi "Come al solito vengono date delle possibilità solo ad alcuni soggetti, e non a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità