Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 08 luglio 2021 ore 16:41

Sas, sciopero contro la cig e i turni di lavoro

Le rappresentanze sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti hanno proclamato uno sciopero di 16 ore non continuative e il blocco degli straordinari



FIRENZE — Un pacchetto di 16 ore di sciopero e blocco degli straordinari, Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti lo hanno proclamato per la Sas, l'azienda di servizi alla strada del Comune di Firenze. Le prime 2 ore di sciopero domani, 9 Luglio. 

Già il primo Giugno i sindacati avevano proclamato lo stato di agitazione. Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti avevano richiesto di conoscere il piano di riorganizzazione dell’azienda, anche attraverso un incontro con il Comune di Firenze, dove si aspettavano risposte in merito alla cassa integrazione, ai cambi turno, allo smart working, ai ticket e a tutte le problematiche sollevate in questi mesi.

L’azienda ha presentato ai sindacati un piano denominato “Progetto rinnovamento 3.0".

"Sono mancate risposte da parte dell’azienda, all'interno di relazioni sindacali prive di un reale e vero confronto, ma improntate solo come semplice informativa ai sindacati. Inoltre, si è registrato il mancato rispetto, ad avviso del sindacato, di alcune norme contrattuali, senza contare il continuo ricorso da parte della direzione aziendale a decreti che inaspriscono il clima lavorativo e che dimostrano continue decisioni unilaterali saltando il confronto tra le parti" hanno spiegato i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno