comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Enoc (B. Gesù): «Grazie a nostro intervento salvate gemelle siamesi»

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 11:54

Sanzioni più pesanti per i pullman senza permesso

Multa più alta e confisca del bus tra le misure allo studio a Palazzo Vecchio. Il giro di vite dopo gli ultimi accessi non autorizzati in centro



FIRENZE — L'ultimo caso, quello più eclatante, risale a venerdì scorso quando un pullman gran turismo ha scaricato in piazza del Duomo un gruppo di turisti diretti in un albergo. La multa è scattata subito. Sul caso si sono riuniti anche la vicesindaca Cristina Giachi e gli assessori alla sicurezza Federico Gianassi e alla mobilità Stefano Giorgetti. Alla fine è stato deciso di convocare la compagnia proprietaria del bus e di organizzare un incontro con i rappresentanti del settore. 

Ora, in ogni caso, Palazzo Vecchio pensa a un inasprimento ulteriore delle sanzioni. Allo studio negli uffici del Comando della Polizia Municipale c'è infatti un'ordinanza che sulla base del decreto Minniti prevederà un innalzamento della multa in caso di transito in zona non consentita. Tra le ipotesi c'è anche la sanzione accessoria della confisca del mezzo in caso di mancato pagamento immediato. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità