Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Glenn Close: «Quello che sta succedendo in America mi indigna e mi disgusta»
Glenn Close: «Quello che sta succedendo in America mi indigna e mi disgusta»

Cronaca Venerdì 28 Luglio 2017 ore 20:48

Pullman scarica i turisti davanti al Duomo

Il bus targato Slovacchia è stato fermato e multato dalla polizia municipale. L'assessore Gianassi: "Ora basta. Allo studio sanzioni più severe"



FIRENZE — Il pullman è entrato nell'area pedonale in piazza Duomo per scaricare una gruppo di turisti diretti in un albergo. Ma il bus gran turismo, proveniente dalla Slovacchia, non è passato inosservato ed è stato fermato e multato dalla polizia municipale. 

Dopo l'ennesimo caso in pochi giorni di mezzi non autorizzati che entrano in centro, Palazzo Vecchio pensa a multe più severe.

"Ora basta - ha dichiarato l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -.  Non è tollerabile che un autista professionista di un'azienda specializzata commetta questi errori creando difficoltà ai cittadini e impegnando agenti della polizia municipale per far allontanare il mezzo. Ho chiesto al comando di verificare la possibilità di introdurre, tramite ordinanza, sanzioni più pesanti in modo da scoraggiare chi fa il furbo"  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha interessato le strutture e masserizie di rifiuti. Durante le operazioni di bonifica sono state rinvenute varie bombole di Gpl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca