QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 ottobre 2018

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 14:36

Sant'Orsola, entro l'anno si rifanno i tetti

Via libera della soprintendenza al progetto che prevede il rifacimento delle coperture del complesso. A breve una gara per le facciate



FIRENZE — Dovranno partire entro l'anno i lavori per il rifacimento delle coperture del complesso di Sant'Orsola a Firenze. La gara per l'affidamento è stata bandita in questi giorni dalla Città Metropolitana dopo il via libera della Soprintendenza. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 5 settembre. La spesa finanziata ammonta a un milione e seicentomila euro. 

Intanto si pensa già alle facciate per le quali sarà pubblicata una ulteriore gara, anch'essa probabilmente entro l'anno. In questo caso sono previsti interventi per due milioni e 800mila euro. 

"Interverremo direttamente come Cittá metropolitana. Per la destinazione finale lavoreremo insieme ai cittadini del quartiere", ha detto il sindaco metropolitano Dario Nardella. "Dopo il venir meno della proposta privata dei mesi scorsi - ha aggiunto - ho deciso di prendere il toro per le corna e di intervenire direttamente come Città Metropolitana, trovando le risorse necessarie per l'inizio dei lavori. Partiamo con i lavori strutturali, che sono fondamentali per avviare la riqualificazione e procedere successivamente con il completamento degli spazi interni per il quale siamo già al lavoro per trovare la migliore soluzione di finanziamento attraverso un partenariato pubblico/privato". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura