comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°22° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Triplice fischio al funerale dell'arbitro De Santis, ucciso a Lecce con la fidanzata

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 18:40

Santa Croce riapre ad accesso gratuito

In foto interni della basilica

Ad annunciare la riapertura al pubblico è stata l'Opera di Santa Croce che ha illustrato le date ad accesso gratuito delle prossime settimane



FIRENZE — L’Opera di Santa Croce ha deciso di riaprire al pubblico lo scenario di arte e di architettura, tra spiritualità francescana e storie dei Grandi italiani. Gli spazi della basilica permettono di fare entrare contemporaneamente fino a 150 persone. È fondamentale prenotare la visita utilizzando il sito dell’Opera di Santa Croce nella sezione prenota on line.

“Dopo il lockdown abbiamo deciso di inaugurare un rapporto diverso e più intenso con i visitatori che nei week end, per buona parte del mese di giugno, saranno accolti gratuitamente e potranno essere protagonisti di una approfondita esperienza di scoperta della basilica e della sua storia millenaria anche grazie all’utilizzo della nuova App” ha detto Irene Sanesi, presidente dell’Opera di Santa Croce.

Si comincia Sabato 30 e Domenica 31 maggio con possibilità di visite anche Martedì 2 Giugno, Festa della Repubblica. “Santa Croce rappresenta un bene comune e un patrimonio culturale che fa parte dell’identità collettiva del Paese per questo può dare un contributo importante per fare uscire Firenze dalla pesante crisi di questa fase storica - ha detto Stefano Filipponi, segretario generale dell’Opera di Santa Croce - La scelta di riaprire, con i week end di visite gratuite, è un gesto concreto per contribuire alla ripartenza della città puntando su un nuovo rapporto tra cultura, turismo e ripresa economica”.

Santa Croce spalanca le sue porte per le visite gratuite nei week end fino al 22 giugno, il sabato dalle 11 alle 17 e la domenica dalle 13 alle 17 (alle 11 e alle 18 la Comunità dei Francescani celebra messa). Aperture speciali il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica e il 24 giugno per la celebrazione di San Giovanni, patrono di Firenze, sempre dalle 11 alle 17.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca