Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia incontenibile di Laura Pausini per il Golden Globe

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 18:40

Santa Croce riapre ad accesso gratuito

In foto interni della basilica

Ad annunciare la riapertura al pubblico è stata l'Opera di Santa Croce che ha illustrato le date ad accesso gratuito delle prossime settimane



FIRENZE — L’Opera di Santa Croce ha deciso di riaprire al pubblico lo scenario di arte e di architettura, tra spiritualità francescana e storie dei Grandi italiani. Gli spazi della basilica permettono di fare entrare contemporaneamente fino a 150 persone. È fondamentale prenotare la visita utilizzando il sito dell’Opera di Santa Croce nella sezione prenota on line.

“Dopo il lockdown abbiamo deciso di inaugurare un rapporto diverso e più intenso con i visitatori che nei week end, per buona parte del mese di giugno, saranno accolti gratuitamente e potranno essere protagonisti di una approfondita esperienza di scoperta della basilica e della sua storia millenaria anche grazie all’utilizzo della nuova App” ha detto Irene Sanesi, presidente dell’Opera di Santa Croce.

Si comincia Sabato 30 e Domenica 31 maggio con possibilità di visite anche Martedì 2 Giugno, Festa della Repubblica. “Santa Croce rappresenta un bene comune e un patrimonio culturale che fa parte dell’identità collettiva del Paese per questo può dare un contributo importante per fare uscire Firenze dalla pesante crisi di questa fase storica - ha detto Stefano Filipponi, segretario generale dell’Opera di Santa Croce - La scelta di riaprire, con i week end di visite gratuite, è un gesto concreto per contribuire alla ripartenza della città puntando su un nuovo rapporto tra cultura, turismo e ripresa economica”.

Santa Croce spalanca le sue porte per le visite gratuite nei week end fino al 22 giugno, il sabato dalle 11 alle 17 e la domenica dalle 13 alle 17 (alle 11 e alle 18 la Comunità dei Francescani celebra messa). Aperture speciali il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica e il 24 giugno per la celebrazione di San Giovanni, patrono di Firenze, sempre dalle 11 alle 17.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità