Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 16:19

Per ripavimentare la piazza non passa più nessuno

Il cantiere in piazza San Paolino
Il cantiere in piazza San Paolino

I residenti non riescono neppure a raggiungere i loro garage, fatto non secondario in centro storico. Era rimasta isolata anche la chiesa



FIRENZE — E' più facile che l'iconico cammello passi per la cruna del famoso ago, piuttosto che un residente riesca ad accedere al proprio garage in vicolo San Paolino. Motivo? Il cantiere al lavoro per ripavimentare l'omonima piazza che ha sigillato il vicolo.

I residenti protestano e già ieri erano scesi in strada a misurare il cantiere, rilevando una difformità segnalata alla polizia municipale che ha elevato una sanzione. Sta di fatto che comunque non si passa, e anzi fino a pochi giorni fa era rimasta isolata anche la chiesa.

Stamani in supporto dei residenti si sono recati sul posto in sopralluogo gli esponenti comunali di Fdi Alessandro Draghi e Jacopo Cellai che sull'intervento di ripavimentazione, pur necessario, hanno sollevato appunti alla giunta fiorentina sottolineando che intrappolato dal cantiere è rimasto anche "un fondo in cui vengono ricoverati alcuni banchi che operano nei mercati del centro storico". 

"Speriamo che i lavori terminino al più presto. Il tratto di via Palazzuolo che si affaccia sulla piazza è chiuso da tempo e non si può entrare da piazza Ottaviani. Ora con vicolo San Paolino è proprio tutto chiuso. Siamo sotto Natale e bisogna sostenere i commercianti. E si parla tanto di problema residenza nel centro storico ma se questa è l’attenzione c’è poco di cui parlare…", considerano i consiglieri comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità