Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Cronaca venerdì 03 dicembre 2021 ore 16:03

Residenti misurano il cantiere e trovano un errore

Sono stati i residenti ad accorgersi che qualcosa non tornava ed hanno allertato i vigili che hanno sanzionato la ditta a lavoro a Santa Maria Novella



FIRENZE — C'era qualcosa che non tornava secondo i residenti di via Palazzuolo che hanno preso le misure al cantiere di piazza San Paolino ed hanno avvisato la polizia municipale. I vigili hanno sanzionato la ditta con un verbale da 849 euro

L'intervento stamani a seguito delle segnalazioni di residenti sul cantiere in corso in piazza e via San Paolino per il rifacimento della pavimentazione. 

La verifica è stata disposta dopo le segnalazioni arrivate all’assessorato alla Mobilità in merito alla organizzazione dei lavori e nello specifico all’area interessata dall’intervento che occupa l’intera sede stradale con le reti di delimitazione a ridosso degli ingressi delle abitazioni. 

I vigili hanno riscontrato "Una organizzazione difforme rispetto a quanto previsto dal provvedimento rilasciato dagli uffici della mobilità che richiede la garanzia di una corsia per i mezzi di soccorso".

L'assessorato alla Mobilità ha precisato che "si tratta di lavori a scomputo realizzati da un’impresa privata e legati all’intervento di riqualificazione edilizia di un immobile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca