
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 11:37
San Valentino di fiele per i ristoratori

Con le prenotazioni saltate danno per circa 2mila euro a ristorante e circa 10 milioni in tutto nell'area provinciale per mancato incasso
FIRENZE — Duemila euro di danno per ogni ristorante, circa 10 milioni in termini di mancate entrate per la ristorazione a livello provinciale: sono i dati del San Valentino di fiele che il rientro della Toscana in zona arancione rispetto alle precauzioni anti contagio da Covid-19 porta con sé nelle stime effettuate da Tutela nazionale imprese (Tni) e Ristoratori Toscana.
I dati riguardano i mancati incassi del pranzo di San Valentino: quanto da domani la Toscana, a causa dell'aumento dei contagi Covid, entrerà in zona arancione, i ristoranti non potranno accogliere i clienti a pranzo all'interno dei locali.
Oltre alle mancate prenotazioni, i ristoratori devono fare i conti con gli ordinativi effettuati in queste settimane: un problema che non riguarda i vini, magari, ma ad esempio bevande come le birre artigianali o comunque i generi che hanno una scadenza. Stesse criticità per cibi pregiati come tartufo e pesce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI