Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Attualità sabato 10 agosto 2019 ore 14:09

Fine vita e soccorso in mare, appello di Betori

il complesso della basilica di San Lorenzo

Nell'omelia per le celebrazioni di S.Lorenzo nell'omonima basilica, l'arcivscovo ha dichiarato: "Non possiamo tacere di fronte a scenari preoccupanti"



FIRENZE — Sono iniziate nel centro storico le celebrazioni per la festa di San Lorenzo. Durante la messa celebrata nell'omonima basilica, l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha toccato nell'omelia temi scottanti per la vita politica e sociale del paese come la legge sul fine vita e il decreto sicurezza bis con le misure che contiene in merito al soccorso in mare.

"Per fedeltà al Vangelo non possiamo tacere di fronte agli scenari preoccupanti che si affacciano sulla legislazione relativa al fine vita - ha detto Betori - e di fronte ai contesti altrettanto preoccupanti che scaturiscono da decisioni legislative che ostacolano il dovere di soccorso in mare".

"Ripartire da una cultura della persona, del vincolo sociale e del bene comune - ha proseguito Betori - è la sola strada praticabile per recuperare non solo coraggio e chiarezza sul fronte della solidarietà ma anche la possibilità di uscire dalle secche asfittiche di una politica che perde ogni giorno di più le sue ragioni".

Il programma della festa di San Lorenzo prevede molti eventi in serata. Alle 20,30 in piazza San Lorenzo si terrà il concerto bandistico dell'Orchestra Sinfonica Città di Grosseto diretta da Antonio Cristofano. Dopo le 21 inizierà la distribuzione della pasta al ragù, del cocomero e di panna e yogurt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le polemiche la grande ruota ha riscosso l'approvazione di molti fiorentini e adesso si allarga il fronte di chi vorrebbe prolungare l'attrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità