Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Coppa Davis: Italia da leggenda, battuta la Spagna
Gli highlights di Coppa Davis: Italia da leggenda, battuta la Spagna

Cronaca mercoledì 31 luglio 2019 ore 15:14

Rubò formaggi e tartufi in centro, preso il ladro

Il giovane, che era già agli arresti domiciliari per un altro furto, è accusato di aver rubato tartufi e formaggi da un negozio del centro storico



FIRENZE — I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto aggravato, nei confronti di un ragazzo di 31  anni  che insieme ad un complice rimasto ignoto, alle 5.20 del 23 dicembre scorso aveva scardinato la porta d’ingresso del negozio la “Bottega del tartufo” ed aveva sottratto denaro contante e generi alimentari per oltre 3000 euro, cagionando danni agli infissi per altrettanti 3000 euro.

Secondo gli inquirenti i ladri avevano probabilmente selezionato l’obiettivo nella certezza che vi avrebbero trovato pregiati generi alimentari da vendere in occasione delle festività natalizie.
Il furto si è consumato in pochi minuti, dopodiché gli autori sono scappati per le strade del centro. L’arrestato non aveva però fatto i conti con le videocamere di sorveglianza. I militari della stazione Uffizi hanno analizzato i filmati che immortalano l’uomo mentre scardina la porta insieme al complice travisato. La Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo di Firenze ha poi individuato sulla vetrata delle impronte palmari la cui paternità è risultata essere dell’odierno indagato.
L’arrestato è stato tradotto dalla sua abitazione, dove già era in regime di arresti domiciliari per altro reato della stessa tipologia, al carcere di Sollicciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in prossimità della stazione di Rifredi. Circolazione sospesa per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità