Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro giovedì 20 settembre 2018 ore 13:09

Rubinetterie Signorini, il nuovo piano industriale

Nuovo confronto fra azienda, istituzioni e sindacati nella sede della Regione. A giorni la vendita ufficiale dell'azienda. Le richieste dei lavoratori



FIRENZE — Il piano industriale della Pietro Signorini & Figli srl, l'azienda di campi Bisenzio che produce rubinetteria di lusso, è stato al centro dell'incontro svoltosi oggi presso la presidenza della giunta regionale Toscana presieduto dal consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini. All'incontro erano presenti Ester Artese, assessore del Comune di Campi Bisenzio, e rappresentanti dell'azienda e delle Rsu aziendali accompagnate dalla Fiom Cgil.

Durante l'incontro, su richiesta dei sindacati, i rappresentanti dell'azienda hanno illustrato e consegnato i lineamenti del piano di rilancio, facendo presente peraltro che nei prossimi giorni sarà firmato il rogito per la vendita dell'ex stabilimento, i cui proventi sono destinati a finanziare il piano industriale.

Leo rganizzazioni sindacali hanno preso atto della presentazione del piano, richiamando l'esigenza di aprire un confronto di merito sui contenuti. I sindacati hanno chiesto inoltre che all'azienda possano continuare ad aver vigore le tutele normative presenti per i lavoratori delle aziende con più di 15 dipendenti, in atto precedentemente alla riduzione del personale.

L'azienda si è riservata di valutare con la proprietà tale richiesta, chiedendo di poter riconvocare il tavolo dopo il primo ottobre. L'incontro si è quindi concluso con la convocazione di un nuovo incontro per giovedì 4 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca