Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 14 settembre 2018 ore 11:29

Rubinetterie Signorini, il sindaco coi lavoratori

Fossi al presidio per lo sciopero: "Questi uomini rappresentano un'Italia migliore di quella narrata da tv e social". Incontro coi colleghi di Bekaert



CAMPI BISENZIO — Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, ha partecipato al presidio per lo sciopero con i lavoratori delle Rubinetterie Signorini SpA. 

"Questi uomini - ha detto Fossi - rappresentano un'Italia migliore di quella che ogni giorno ci raccontano la tv e i social, un Paese fatto di cittadini e di lavoratori che non si arrendono di fronte ai soprusi e all'arroganza". 

"Mercoledì sera al circolo Rinascita di Campi Bisenzio - ha ripreso il sindaco - abbiamo inoltre organizzato un bell'incontro con la Fiom Cgil e i lavoratori della Bekaert, azienda di Figline Valdarno dove si sta vivendo un'analoga situazione, e delle Rubinetterie Signorini. Vogliamo, come istituzione, stare al fianco dei lavoratori per sostenerli in questa battaglia contro le ingiustizie di cui sono vittime, immaginando insieme un nuovo modello di sviluppo".

"Nelle prossime settimane - ha spiegato il primo cittadino - attiveremo tutti i percorsi possibili per accendere i riflettori su una situazione inaccettabile: lunedì 24 è in programma un incontro in Regione per continuare il percorso del tavolo istituzionale, il giovedì 27, inoltre, porteremo la questione in Consiglio Comunale. Il nostro impegno sarà quello di far sì che l'attenzione su questa situazione non venga meno, ma anzi ne sia coinvolta l'intera comunità e il tessuto associativo di Campi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità