Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Cronaca martedì 10 novembre 2020 ore 19:32

Ruba un portafoglio e poi usa il bus per scappare

Ha sottratto un portafoglio da un ufficio dell'Università di Firenze ma il furto è stato scoperto subito ed è scattato l'inseguimento in strada



FIRENZE — Un uomo è stato sorpreso all’interno di un ufficio dell’Università di Firenze da una dipendente che si è resa conto del portafoglio sparito dalla borsa e si è messa all’inseguimento coinvolgendo una pattuglia della municipale che è riuscita a bloccare il ladro.

Il fatto è accaduto oggi all’ora di pranzo. Una dipendente del Dipartimento Scienze della Terra dell’Università di Firenze rientrando dalla pausa pranzo ha trovato una persona nel suo ufficio che si è allontanata sostenendo di essere in cerca di una persona. La donna ha guardato dentro la borsa e si è resa conto immediatamente che era sparito il portafoglio. Si è messa quindi all’inseguimento del presunto ladro coinvolgendo anche una pattuglia della Polizia Municipale in servizio in zona piazza San Marco. 

Gli agenti lo hanno bloccato a bordo di un bus dove era salito per tentare di fuggire. L’uomo ha fornito i documenti senza protestare ma durante queste operazioni gli agenti hanno notato un portafoglio che spuntava dalla tasca del suo giubbotto e dai documenti è emerso che si trattava di quello sottratto alla dipendente dell’Università. L’uomo, italiano di 35 anni, è stato denunciato per tentato furto con destrezza. Il portafoglio è stato restituito alla legittima proprietaria. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità